• testata 2016 veterinario farini
scelta del cucciolo

Un cucciolo:

Quale razza è più indicata, quando portarlo a casa , come comunicare!?

 

Il primo passo quando si pensa di adottare un cucciolo è quello di consigliarsi con il veterinario ,che potrà dare utili informazioni e sarà felice di dedicarvi il proprio tempo,dando informazioni sulle caratteristiche legate alla razza ,valutando il contesto ambientale in cui verrà introdotto il futuro cucciolo,se ad esempio dovrà convivere con dei bambini al disotto dei 7-8 anni è preferibile riferirsi ad alcune razze tipo barbone,gli spaniel come il cavalier king charles,il beagle, i retriever, il collie,bearder collie, il bovaro bernese,andando a crescere con la taglia anche l'alano e il terranova sono molto pazienti.

 

corso patentino

Veterinari: oggi più accessibile il patentino per proprietari di cani

Buone notizie per i proprietari di cani che intendono seguire i corsi per il “patentino”: l’attestato finale di frequentazione non è più erogabile solo dai Comuni e dalle Asl ma anche dai medici veterinari liberi professionisti, formati o esperti in comportamento animale. I corsi, che prevedono 10 ore di teoria e una parte di pratica, sono facoltativi e aperti a tutti, anche a chi non possiede ancora un cane. Rimangono obbligatori i corsi erogati dalle Asl per i proprietari di cani classificati come soggetti potenzialmente pericolosi. Con l’apertura ai liberi professionisti, le sessioni didattiche per l’ottenimento del patentino diventano più frequenti e accessibili. Il patentino ha lo scopo di promuovere il possesso responsabile di animali da affezione e fornisce strumenti utili a migliorare il rapporto uomo-cane nel rispetto dell’animale e della collettività.

Leggi l'articolo completo su Milandotoday

AMBULATORIO VETERINARIO FARINI | 19, Via Farini - 05100 Terni (TR) - Italia | P.I. 01241580552 | Tel. +39 0744 440010 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy